giovedì 24 luglio 2025

Intervista a Lara Tamburini

 




Buonasera Lara, come nasce il romanzo Il giardino?

“Il Giardino” nasce dalla mia passione per il genere Thriller/Horror, basti pensare che ho iniziato a guardare i film del grande maestro Dario Argento all’età di nove anni. Volevo però aggiungere un pizzico di erotismo al libro in modo da coinvolgere un maggior numero di lettori.
Grazie ad amici e conoscenti che frequentano o hanno frequentato “certi ambienti” mi è venuta l’idea di unire questi due mondi e farne un libro a mio avviso interessante.



Quali sono le tematiche principali dell’opera?

Innanzi tutto spero di essere riuscita a far comprendere al lettore che dietro certe scelte personali, a volte discutibili, nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro essere umano e che ci sono delle famiglie che soffrono e alle quali non importa se la figlia, madre, sorella, amica, è una santa o una “poco di buono”. L’unica cosa che comprendono è il dolore lancinante per la perdita di una persona a loro cara. Con questo libro apro le porte ad un mondo che rimane nell’ombra, nell’oscurità, ma c’è ed è più frequentato di quanto si possa immaginare.



Cosa ti piace leggere? Quali sono le tue fonti ispirative?

Le mie letture spaziano dai thriller, ai quali mi sono ispirata, ai romanzi d’amore, a quelli di avventura.
Leggo molto e mi piace cambiare genere.



(Disponibile sul nostro sito. Nei prossimi giorni sarà ordinabile anche su IBS, Amazon, Unilibro, nelle librerie Feltrinelli e nelle librerie indipendenti.) 




Nessun commento:

Posta un commento