venerdì 20 gennaio 2023

La poetica

 di Michele Coccia.






L’innamoramento è il momento in cui versiamo tutta la nostra attenzione verso la persona
che speriamo diventi un giorno compagna della nostra vita e fonte d’ispirazione delle proprie emozioni.
Spesso però accade che questo legame così ben congegnato e si spezza e l’idillio che  era nato come una vaporosa nuvoletta, finisce per dissolversi ai primi tepori del sole lasciandoci la bocca piuttosto amara e piena di risentimenti.

          Un soave profumo di rosa
          fermò il mio corso profano 
          e stette così il mio cuore 
          per un istante a sognare …

         Inconscio sguardo fugace
         sfiorò cosa più bella
         e inflesso sentire
         piegò me a ritroso
         da provar sdegno 
         e vergogna nel sentimento 
         che pietrificato si era  
         in si bassa forma … 

         Fero destino 
         che unì due amanti 
         addentro mi portasti
         senza io
         Perché? 
         L’aria fresca 
         mi sentivo sul viso 
         e solo foco in core …

Allora perché non salire fino in cima la gibbosa collina per raggiungere la magione
dei nostri sogni … dei nostri desideri per fare di tutte le armi un solo lingotto, quello della pace e della  fratellanza tra tutti i popoli della terra senza distinzione di razza e di colore! 


Ordinabile anche su IBS, Mondadoristore, Amazon, nelle librerie Feltrinelli e nelle librerie indipendenti.
     



Nessun commento:

Posta un commento