martedì 3 gennaio 2023

Un cantore solitario

 di Michele Coccia.







TORMENTO


Scende la sera,
ogni cosa si annera,
la natura tace
e placidamente giace.

Uno sguardo indiscreto
mi scruta severo, 
mentre ansante 
prendo respiro e grido:

perché questo mondo 
non è mio!

Una dolce fanciulla
mi sfiora e mi sorride, 
poi fugge lontano…
nella nebbia… nell’oblio.

Torno a casa 
e abbraccio mia madre.



SOGNO


Anche stasera la luna 
è tornata a brillare,
mi guarda e io l’ammiro, 
mi pare che sia innamorata
di un sogno che io aspiro.

Che bello vivere e sperare
in una gioia che il cuore
si crea e ci lega…
per poter infine sognare
e fantasticare con lei.

Cuore ferito non disperare
tempo avrai per amare!



VITA


Ombra di un sogno fantastico.
Ombra di un sogno d’amore.
Ombra di un sogno di dolore.
Poi… tutto tace
perché nessuno più 
vuole ascoltare.


Estratto dal volume "Un cantore solitario" di Michele Coccia, Midgard Editrice 2022


Ordinabile anche su IBS, Mondadoristore, Amazon, nelle librerie Feltrinelli e nelle librerie indipendenti.



Nessun commento:

Posta un commento