giovedì 25 agosto 2022

Intervista a Elisa Venturi

Intervista a Elisa Venturi, autrice della graphic novel "Gabriel. Shattered Diamonds 2" pubblicata nella Collana Imago della Midgard Editrice.







Buongiorno, siamo arrivati al secondo volume di Gabriel, è stato facile dare un seguito al primo volume? 

Si, finalmente siamo arrivati al secondo volume della storia. 
In realtà non è stato difficile dare un seguito, piuttosto direi che è stato emozionante vedere l’evoluzione dei personaggi. 
Ho cercato di sviluppare al meglio la narrazione oltre che la resa stilistica, per rendere la mia opera più completa possibile.
Ad ogni modo in questo anno ho trovato opportuno rinnovare e riscrive alcune cose dalla mia prima stesura rendendo il tutto più avvincente e facendo emergere in maniera più evidente i sentimenti dei protagonisti e dei loro amici, dove il passato che ha forgiato questi giovani affiora ad ogni nuovo capitolo intrecciandosi con il presente e fornendo una visione a mano a mano più chiara di quello che sta accadendo.
Finalmente il nuovo libro fornisce quasi tutte le risposte alle domande che molti si sono posti leggendo il primo volume.


Senza svelare troppo, il nuovo volume segue le tematiche, i personaggi e lo stile grafico del primo, o ci sono cambiamenti?

La storia prosegue continuando a raccontare quello che succede a Gabriel il nostro protagonista e ai suoi amici in questo mondo fantascientifico.
La resa stilistica è come la precedente ma notevolmente migliorata. 
Noi artisti tendiamo sempre a miglioraci e a superare i nostri limiti.


Ci sarà un terzo volume?

Sicuramente ci sarà un terzo volume, a cui già sto lavorando. La storia ha ancora molto da raccontare e mostrare. 
Ci sono molti flashback che devono essere narrati per immergere ancora di più il lettore nel passato di Gabriel facendo luce su eventi che sono solo stati raccontanti e non fatti vedere pienamente, non tralasciando inoltre il seguito della storia tra i tre protagonisti.




Ordinabile anche su IBS, Mondadoristore, Amazon, nelle librerie Feltrinelli e nelle librerie indipendenti.


Nessun commento:

Posta un commento