martedì 24 novembre 2020

Intervista a Margherita Merone

Intervista a Margherita Merone, autrice del volume illustrato “Le divertenti storie della stella Luce”, edito nella Collana Fiabe della Midgard Editrice.








Buongiorno, parlaci della tua nuova opera, come nasce? 

Ciao Fabrizio, la mia opera nasce come sempre avendo come musa ispiratrice mia sorella Cecilia, che è venuta a mancare per colpa di una brutta malattia quando era piccola. Quando penso a lei  mi vengono in mente sempre tante storie, ti dico solo che prima di morire mi ha regalato una penna, per questo ho sempre pensato che desiderasse che scrivessi delle favole per i bambini. Anche se adesso certamente i tempi sono cambiati i bambini amano sempre ascoltare delle belle storie. Le avventure della stella Luce sono sempre divertenti. 



Quali sono le tematiche più importanti dei tuoi racconti?

Sono tutte storie che hanno un carattere pedagogico, parlano dell’amore, dell’amicizia, della famiglia, dei rapporti tra le persone, di tutto ciò che riguarda la nostra vita. La stella Luce insegna ai bambini a fare il bene e a comportarsi sempre in modo esemplare. Fa capire loro quando sbagliano ma in un modo sempre allegro e delicato. Solo i bambini possono vedere la stella Luce perché hanno un cuore puro e buono.

 

Come è stata la collaborazione con l’illustratrice Valeria Bucefari?

Valeria non è solo una grandissima disegnatrice, è un’amica e una donna stupenda.
Grazie ai suoi disegni tutte le storie acquistano valore e danno prestigio al libro. La stimo molto perché è veramente bravissima.



Progetti futuri?

Nel futuro conto di scrivere altre storie per i bambini perché mentre le scrivo mi emoziono e spero che questo accada anche ai bambini che le leggono.
Ciao Fabrizio ti ringrazio tanto. 

Nessun commento:

Posta un commento