giovedì 12 dicembre 2024

Intervista a Federika Jul e a Davide De Lise

 





Buongiorno, come nasce Hr Hot Manager, questo vostro romanzo scritto a quattro mani?

Davide: La creazione di Hr Hot Manager è stata un vero e proprio lavoro di squadra. Abbiamo notato che entrambi abbiamo  stili e prospettive diverse, abbiamo deciso di unire le nostre forze per creare qualcosa di unico e coinvolgente. Il nostro primo contatto è avvenuto su un blog letterario, dove Federika mi ha espresso il suo apprezzamento per un mio romanzo d’amore e io incuriosito dal fatto che lei scrivesse di eros, le ho chiesto di farmi  leggere un suo racconto. Da lì i è nata l’idea e ho chiesto a Federika di collaborare con me su un nuovo progetto, anche senza conoscerci di persona.  Hr Hot Manager è il risultato di questo entusiasmante percorso insieme.


Quali sono le tematiche principali dell’opera?

Davide e Federika: Le tematiche principali del romanzo sono: la relazione sentimentale tra la responsabile del personale e sottoposto, sottolineando la complessità e le tensioni che ne derivano. La passione e desiderio che sono presentati come una forza incontrollabile che li trascina. Il conflitto tra desiderio e responsabilità, conciliando la passione con le loro rispettive responsabilità lavorative e familiari. La comunicazione e l'affetto, tramite lettere scambiate dai protagonisti nonostante le distanze e le difficoltà, preferendo una comunicazione tradizionale ai messaggi istantanei. Le lettere hanno bisogno di tempo per essere scritte e questo da modo di riflettere su quel che si scrive. La persistenza dell’amore nel tempo, in quanto nonostante gli ostacoli, Sakura e Davide coltivano un amore profondo ed intenso, dimostrando la forza del loro legame.


Ci sono scrittori e scrittrici che vi ispirano particolarmente?

Davide: In realtà, non c’è uno scrittore specifico a cui ci ispiriamo. Crediamo che l’ispirazione più autentica venga dalla vita stessa. Le esperienze personali, le emozioni e le osservazioni quotidiane sono la fonte più ricca delle nostre storie. 

Federika: Per quanto riguarda la parte erotica, per il mio primo libro ho preferito non leggere altri romanzi erotici, per non essere, diciamo così, “contaminata” in nessun modo e per scrivere nel modo più spontaneo possibile. 




Ordinabile anche su IBS, Amazon, Unilibro, nelle librerie Feltrinelli e nelle librerie indipendenti.


Nessun commento:

Posta un commento