venerdì 3 giugno 2022

Intervista a Carmen Sossi

Intervista a Carmen Sossi, autrice del volume "Gli eroi di Bellabetulla", edito nella Collana Fiabe della Midgard Editrice.






Buongiorno, parlaci della tua opera, come nasce?

L'opera nasce casualmente poiché un amico mi chiede un racconto per un suo progetto.
Ci comincio a pensare e così le idee si affollano pian piano nella mente come un fiume in piena… era una storia già viva in me che ha preso forma!


Quali sono le tematiche più importanti del libro?

È un percorso! Un percorso interiore che tutti noi facciamo, a volte inconsapevolmente, crescendo, superando i nostri limiti ogni volta che la vita ci mette alla prova e noi accettiamo la sfida e superiamo le difficoltà.


Nella tua scrittura sei stata ispirata da qualche autore o autrice del passato oppure no?

Beh leggo da sempre, amo il fantasy in tutte le sue espressioni; come regista e autrice teatrale ho una base culturale ampia e diversificata. 
Tuttavia, sono attratta dalla cultura del nord Europa, delle sue Fiabe e, in Italia, da quella tirolese, della quale ho letto numerose fiabe e racconti popolari, ho tratto l'ispirazione da questo tipo di cultura.


Progetti futuri?

Di Bellabetulla ne ho già fatta una riduzione teatrale che ho portato e continuerò a portare in scena.  
Inoltre sono già al lavoro per il sequel del libro.


Ordinabile anche su IBS, Mondadoristore, Amazon, nelle librerie Feltrinelli e nelle librerie indipendenti.




Nessun commento:

Posta un commento