venerdì 21 gennaio 2022

Poesie d'amore

 




Ho bisogno dei tuoi baci

Ho bisogno dei tuoi baci 
che per me sono fonte di esistenza primaria 
come l’aria, come l’acqua 
senza le quali non si vive.
E la tua sola presenza è fonte di gioia per
i miei occhi che vedono intorno a me
 tante cose spiacevoli e meschine.
La tua presenza mi ridona la gioia di vivere,
di assaporare, di rinnovare le piccole 
e le grandi meraviglie della natura.
Sei la mia musa ispiratrice 
e in te si ravviva l’anima mia.
Restami vicino, amore!


Incantevole creatura

Incantevole creatura non aver paura.
Incantevole creatura non aver ansia.
Incantevole creatura non aver angoscia.
Incantevole creatura sei sola al mondo, 
ma con me non avrai più da esser in solitudine.
Incantevole creatura 
la dolcezza del tuo amore e la tua fragilità
se tu ti fidi di me 
io sarò la tua nuova casa 
dove sicura starai.


Regina di cuori

Regina di cuori 
sorgi come una stella del firmamento 
a sostenermi e a sorreggermi.
Regina di cuori 
sei una donna
speciale e carismatica 
e io avrò cura di te 
come allo stesso modo hai fatto con me. 
Regina di cuori 
ringrazio il Signore che ti ha guidato fino a me 
e guardo il cielo 
con la luna e le stelle 
pensando a te 
e se questa epidemia non ci fosse viaggerei in tutta Italia 
e andrei in oriente per te ed insieme a te.
Regina di cuori 
l’amore che hai per me, con umiltà,
è un dono alimentato con quel seme di bontà.

Estratto da "Poesie d'amore" di Andrea Del Cotto, Midgard Editrice 2021.


Ordinabile anche nelle librerie Feltrinelli, su IBS, Mondadoristore e Amazon.


Nessun commento:

Posta un commento