giovedì 17 giugno 2021

Intervista a David Mannaioli

Intervista a David Mannaioli, autore del volume "L'acchiappapoesie" pubblicato nella Collana Poesia della Midgard Editrice.







Buongiorno, parlaci di questa tua prima opera, come nasce? 

È un libro di poesie a cui tengo molto perché è frutto di esperienze bellissime, mistiche e straordinarie, che mi hanno aiutato a risollevare la mia vita in periodi bui portandola su un altro livello di coscienza e di grande beatitudine.
Ogni volta che provavo o provo ancora grande malessere chiedo aiuto all’alto, al mio Dio, che può manifestarsi in qualsiasi forma e non devo mai aspettare molto per ritrovarmi stupito, abbastanza felice e risollevato, in modo da continuare ad affrontare il mio cammino.
Ci terrei a dire che tutto questo non ha a che fare con la religione ma piuttosto al credere che ci sia qualcuno più grande di noi che ci tiene ad aiutarci se noi siamo abbastanza bravi e forti da allungargli la mano.
La maggior parte delle mie poesie sono nate da questo e il resto è frutto di esperienze di vita personale.


Quali sono le tematiche più importanti della tua poetica?

Natura, spirito, animali, e molto altro fanno parte di questo libro di poesia, ma quello che ci tengo a sottolineare è che a me sta a cuore l’amore per la vita, il saper cambiare lo sguardo quando tutto sembra andare per il peggio, la bellezza del creato e la verità.


Quali sono i poeti che apprezzi di più?

Mi piace leggere soprattutto libri di narrativa, romanzi, ed è da poco che leggo poesie di altri autori, comunque la poesia più bella che abbia mai letto resta sempre e di gran lunga "L’infinito" di Giacomo Leopardi. 








Nessun commento:

Posta un commento